foto esterna

“ELEGANCE” è un laboratorio orafo artigiano che inizia la propria attività in Abano Terme dal 1991 ma è dal 1986 che il maestro orafo Michele Zorzi apre a Padova un piccolo laboratorio orafo sviluppando un linguaggio creativo caratterizzato dall’uso del metallo, lavorato in modo tradizionale, in aperto dialogo con le pietre dure.

Dal 1992 Michele Zorzi assieme a Sonia Varotto conducono un attività di produzione artigianale ad Abano Terme; dalle vetrine del negozio si intravede la lavorazione manuale degli oggetti da sempre pensata come un occasione di stimolante confronto con il cliente,interlocutore privilegiato nel processo creativo di un nuovo gioiello.
Lo spiccato carattere artigianale dell’attività consente la progettazione e la realizzazione di oggetti che valorizzano le pietre più conosciute ma anche gemme di incredibile fascino come opali, tormaline, tanzaniti ecc... 

Dal 1992 al 2000 partecipazione a mostre locali: ”mostra artigianato artistico delle terme euganee” organizzato dall’unione provinciale artigiani.
2009 partecipazione alla sfilata ad Abano Terme al "Chiar di luna" promossa dalla CONFESERCENTI.
2009 partecipazione alla mostra “Galileo e il libro dell’universo”.

Citazione su guide locali: guida ai letterari dei colli euganei del Touring club italiano.

Foto interno
foto interno
foyo interno
foto interno
incastonatura